Poi-Energia

Creativity

Cos'è il POI Energia

Il POI Energie Rinnovabili e Risparmio Energetico 2007-2013 è il risultato di un intenso lavoro di concertazione tra il Ministero dello Sviluppo Economico (MISE), il Ministero del'Ambiente (MATTM), le Regioni italiane Obiettivo "Convergenza" ed un nutrito partenariato economico e sociale.



Home

Energy Med 2014

Il Poi Energia ha partecipato alla VII edizione di Energy Med, la Mostra Convegno sulle Fonti Rinnovabili e l’Efficienza Energetica. ( Napoli - Mostra D’Oltremare 27/29 marzo).

Nel corso delle 3 giornate l’ Autorità di Gestione e gli Organismi Intermedi, attraverso le video testimonianze di alcuni progetti particolarmente significativi, hanno presentato l’avanzamento del programma, i risultati raggiunti , le buone pratiche e le opportunità ancora aperte alle imprese.
 
I protagonisti del Programma nel corso del convegno "Energie rinnovabili ed efficienza energetica a servizio dei territori "
(28 marzo 2014, ore 9.30- 13.00, Sala Tirreno), hanno creato un momento di confronto e di discussione con le Amministrazioni pubbliche le imprese e la cittadinanza per:

- illustrare i risultati gli avanzamenti raggiunti con un focus sui progetti realizzati in Campania

- presentare il Bando Efficienza energetica, per l’avvio di programmi integrati d’investimento per la riduzione e la razionalizzazione dell’uso dell’energia primaria nelle imprese delle Regioni Convergenza (Calabria, Campania, Puglia e Sicilia).

imageLeggi  il Programma del Convegno

 

Per approfondimenti:

http://www.energymed.it/index.htm