Poi-Energia

Creativity

Cos'è il POI Energia

Il Programma Operativo Interregionale Energie Rinnovabili e Risparmio Energetico 2007-2013 (POI Energia), con una dotazione finanziaria di 1,071 miliardi di euro, ha finanziato 1.887 progetti di amministrazioni pubbliche e imprese delle Regioni Convergenza (Calabria, Campania, Puglia, Sicilia). Gli investimenti realizzati con le risorse del Programma hanno riguardato: l’efficientamento energetico e la produzione di energia da fonti rinnovabili, il sostegno agli investimenti, il potenziamento della rete, la realizzazione di studi e la valutazione del potenziale di sviluppo energetico.



Articoli

Piattaforma CSE 2015

http://cse2015.mise.gov.it

La piattaforma CSE2015 è il canale esclusivo per la trasmissione di istanze, comunicazioni e documenti tra le Amministrazioni comunali e il MiSE-DGMEREEN secondo quanto previsto dall’Avviso e costituirà una repository di tutte le fasi amministrative del bando.


Che tipo di comunicazioni inviare?
La documentazione prevista dall’Avviso CSE 2015, secondo quanto indicato negli articoli di riferimento, e le successive integrazioni documentali richieste dal MiSE DG MEREEN.

Il sistema online gestirà tutte le fasi procedurali previste dall’Avviso: dalla richiesta di assegnazione del contributo alla rendicontazione delle spese, fino alla trasmissione di documenti tra il MiSE, Direzione generale per il Mercato Elettrico, le Rinnovabili, l'Efficienza energetica e il Nucleare , di seguito DG MEREEN,  e i Comuni.
Tutte le richieste inviate dall’Amministrazione comunale al MiSE-DGMEREEN e da inoltrare tramite la piattaforma, dovranno essere sottoscritte con firma digitale.

Quali comunicazioni non saranno prese in carico?

La piattaforma CSE 2015  è uno strumento a supporto dell’iter amministrativo.

Non elaborerà comunicazioni in risposta a:

• richieste che anticipano la risoluzione di problematiche che dovranno essere analizzate nel corso della successiva fase istruttoria
• richieste diverse dai processi documentali  previsti dall’Avviso
• problematiche di accesso
• eventuali richieste di amministrazioni comunali che non si sono attenute alle procedure prescritte dall’Avviso CSE 2015.

>> Vai alla sezione CSE2015