Poi-Energia

Creativity

Cos'è il POI Energia

Il Programma Operativo Interregionale Energie Rinnovabili e Risparmio Energetico 2007-2013 (POI Energia), con una dotazione finanziaria di 1,071 miliardi di euro, ha finanziato 1.887 progetti di amministrazioni pubbliche e imprese delle Regioni Convergenza (Calabria, Campania, Puglia, Sicilia). Gli investimenti realizzati con le risorse del Programma hanno riguardato: l’efficientamento energetico e la produzione di energia da fonti rinnovabili, il sostegno agli investimenti, il potenziamento della rete, la realizzazione di studi e la valutazione del potenziale di sviluppo energetico.



Il POI Energia al IV Congresso nazionale S.I.A.I.S.

26 Settembre 2011

Fonte: Ufficio stampa POI Energia

Il Programma Operativo Interregionale Energie Rinnovabili e Risparmio Energetico 2007-2013 (POI Energia) sarà presente al IV Congresso Nazionale S.I.A.I.S. (Società Italiana dell’Architettura e dell’Ingegneria per la Sanità), sul tema “Sanità e Federalismo”, in programma a Napoli dal 29 settembre al 1 ottobre presso Hotel Royal Continental.

Il IV Congresso Nazionale S.I.A.I.S si pone l'obiettivo di promuovere un confronto in tema di formazione dei dirigenti tecnici, dei professionisti sanitari sia tecnici, che amministrativi sulla base di nuovi strumenti di finanziamento, innovazione e ricerca nella progettazione e gestione delle strutture ospedaliere e sanitarie.

 

Nell’ambito del seminario “L'efficienza energetica nelle strutture sanitarie: l'ospedale sostenibile”, in programma venerdì 30 settembre, Antonio Strambaci Scarcia, DG per lo Sviluppo Sostenibile, il Clima e l’Energia del Ministero dell’Ambiente, presenterà i risultati del bando per le aziende sanitarie locali e le aziende ospedaliere, pubblicato sulla linea di attività 2.2 e 2.5 del Programma. L’avviso pubblico, con una dotazione finanziaria di 60 Meuro, vanta numerose manifestazioni d’interesse, tra cui in Campania il progetto dell’Istituto nazionale dei tumori "G. Pascale" e dell’l’Azienda ospedaliera “Antonio Cardarelli”.