Poi-Energia

Creativity

Cos'è il POI Energia

Il Programma Operativo Interregionale Energie Rinnovabili e Risparmio Energetico 2007-2013 (POI Energia), con una dotazione finanziaria di 1,071 miliardi di euro, ha finanziato 1.887 progetti di amministrazioni pubbliche e imprese delle Regioni Convergenza (Calabria, Campania, Puglia, Sicilia). Gli investimenti realizzati con le risorse del Programma hanno riguardato: l’efficientamento energetico e la produzione di energia da fonti rinnovabili, il sostegno agli investimenti, il potenziamento della rete, la realizzazione di studi e la valutazione del potenziale di sviluppo energetico.



Convegno“La geotermia e le energie rinnovabili a basso impatto ambientale”- Foggia 12 gennaio 2012

09 Gennaio 2012

Fonte: CNR

In programma per giovedì 12 gennaio alle ore 9:00, presso la Sala Giunta Palazzo Dogana di Foggia il convegno “La geotermia e le energie rinnovabili a basso impatto ambientale”.

Il Convegno s'inquadra nell’ambito di “Aspettando Mediterre 2012”, appuntamento internazionale organizzato dalla Regione Puglia e Federparchi con la collaborazione dell’Ente Parco Nazionale del Gargano e dell’Ente Parco Nazionale dell’Alta Murgia.

Durante il convegno sarà presentato il Progetto VIGOR - Valutazione del potenziale geotermico nelle Regioni della Convergenza, finanziato dalla linea di attività 1.4. del POI Energia Programma Operativo sulle Energie rinnovabili e Risparmio Energetico.

Parteciperanno al convegno Stefano Pecorella, Commissario Straordinario dell’Ente Parco Nazionale del Gargano, Enrico Brugnoli, Direttore del Dipartimento Terra e Ambiente del CNR, il Presidente della Regione Puglia On. Nichi Vendola, Lorenzo Nicastro, Assessore all’Ambiente della Regione Puglia e Angela Barbanente, Assessore all’Assetto del Territorio della Regione Puglia.

Programma Geotermia 12 gennaio 2012