Poi-Energia

Creativity

Cos'è il POI Energia

Il Programma Operativo Interregionale Energie Rinnovabili e Risparmio Energetico 2007-2013 (POI Energia), con una dotazione finanziaria di 1,071 miliardi di euro, ha finanziato 1.887 progetti di amministrazioni pubbliche e imprese delle Regioni Convergenza (Calabria, Campania, Puglia, Sicilia). Gli investimenti realizzati con le risorse del Programma hanno riguardato: l’efficientamento energetico e la produzione di energia da fonti rinnovabili, il sostegno agli investimenti, il potenziamento della rete, la realizzazione di studi e la valutazione del potenziale di sviluppo energetico.



Trasforma in energia le tue idee - Seminario Bando Biomasse - Palermo 09 febbraio 2012

FONTE: Ufficio Stampa Invitalia

Sulla pista di lancio i nuovi incentivi del ministero dello Sviluppo per trasformare le biomasse in energia. La misura, dedicata alle quattro regioni dell’Obiettivo Convergenza (Sicilia, Calabria, Puglia e Campania) , sarà illustrata domani, 9 febbraio, alle 15,30, nella sala Convegni di Confindustria Palermo, in Via XX Settembre 53. E’ il primo dei seminari informativi sul bando Biomasse promossi da Invitalia, in collaborazione con il Ministero dello Sviluppo Economico, nelle quattro Regioni dell’Obiettivo Convergenza. L’incontro "Trasforma in energia le tue idee", organizzato con Confindustria Palermo, è dedicato principalmente ad associazioni, imprenditori e società consortili interessati alle agevolazioni gestite dall'Agenzia per l'attivazione, il rafforzamento e il sostegno alle filiere nel settore delle biomasse.

Il seminario sarà introdotto da Alessandro Albanese, presidente della Confindustria di Palermo. Interverranno Romeo Angelo Petti (Ministero dello Sviluppo Economico,  Direzione Generale per l’Incentivazione delle Attività Imprenditoriali),  Federico Frattasi (Responsabile Promozione e Sviluppo di Invitalia), Guglielmo Belardi (Medio Credito Centrale, Funzione Gestione Fondi Pubblici Responsabile Assistenza alla Clientela), Franco Cotana (CRB - Centro nazionale di Ricerca sulle Biomasse), Gaetano Rubino (presidente sezione Smaltimento Rifiuti della Confindustria di Palermo). L’incontro sarà moderato da Giacomo Pistone, presidente della Sezione Energia dell’associazione imprenditoriale di Palermo.

Segreteria Organizzativa Confindustria Palermo: tel. +39 091 7211100

Programma BIOMASSE Palermo