Poi-Energia

Creativity

Cos'è il POI Energia

Il Programma Operativo Interregionale Energie Rinnovabili e Risparmio Energetico 2007-2013 (POI Energia), con una dotazione finanziaria di 1,071 miliardi di euro, ha finanziato 1.887 progetti di amministrazioni pubbliche e imprese delle Regioni Convergenza (Calabria, Campania, Puglia, Sicilia). Gli investimenti realizzati con le risorse del Programma hanno riguardato: l’efficientamento energetico e la produzione di energia da fonti rinnovabili, il sostegno agli investimenti, il potenziamento della rete, la realizzazione di studi e la valutazione del potenziale di sviluppo energetico.



Seminario informativo biomasse: "Trasforma in energia le tue idee" Bari – 28 febbraio 2012

Fonte: Confartigianato Puglia

Prosegue il 28 febbraio a Bari il ciclo di seminari sul bando Biomasse, la nuova misura che regola gli incentivi a sostegno dello sviluppo di filiere nel settore.
Gli incontri, dal titolo "Trasforma in energia le tue idee", sono organizzati da Invitalia in collaborazione con il Ministero dello Sviluppo Economico nelle quattro Regioni dell’Obiettivo Convergenza (Puglia, Campania, Sicilia e Calabria).
Il bando sarà illustrato nella Sala Convegni di Confartigianato Puglia, in un seminario rivolto soprattutto ad associazioni, imprenditori e società consortili interessati alle agevolazioni gestite da Invitalia.
Parteciperanno tra gli altri: Francesco Sgherza - vicepresidente di Confartigianato, Romeo Angelo Petti - referente di un Organismo intermedio (DGIAI) del Poi energie, Bruno Ferlito della funzione Finanza e Impresa di Invitalia, Franco Cotana del Centro nazionale di Ricerca sulle Biomasse, Marcello Di Lorenzo della funzione Gestione Fondi Pubblici di Medio Credito Centrale, Luigi Trotta dell'Area Politiche per lo sviluppo rurale della Regione Puglia e Giuseppe Angelini dell'Area Politiche per la riqualificazione, la tutela e la sicurezza ambientale della Regione Puglia. Appuntamento a Bari, in Via N. de Nicolò, 20 alle ore 10.30.

Per informazioni:

Segreteria organizzativa Confartigianato Puglia
Tel. 080 5959404;  email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Programma BIOMASSE Bari