Poi-Energia

Creativity

Cos'è il POI Energia

Il Programma Operativo Interregionale Energie Rinnovabili e Risparmio Energetico 2007-2013 (POI Energia), con una dotazione finanziaria di 1,071 miliardi di euro, ha finanziato 1.887 progetti di amministrazioni pubbliche e imprese delle Regioni Convergenza (Calabria, Campania, Puglia, Sicilia). Gli investimenti realizzati con le risorse del Programma hanno riguardato: l’efficientamento energetico e la produzione di energia da fonti rinnovabili, il sostegno agli investimenti, il potenziamento della rete, la realizzazione di studi e la valutazione del potenziale di sviluppo energetico.



Seminario informativo biomasse: "Trasforma in energia le tue idee" - Cosenza 07 marzo 2012

02 Marzo 2012

Fonte: Invitalia

Il Ministero dello Sviluppo Economico ed Invitalia in collaborazione con Confapi Calabria organizzano il seminario informativo «Trasforma in energia le tue idee: il sostegno agli interventi di attivazione, rafforzamento e sostegno di filiere delle biomasse attraverso il Dm 13 dicembre 2011». Il Ministero ha stanziato un fondo da 100 milioni di euro, destinato alle piccole e medie imprese del Sud per promuovere la produzione di energia da fonti rinnovabili attraverso agevolazioni riguardanti interventi di attivazione e rafforzamento di filiere delle biomasse. L'evento, organizzato per illustrare il nuovo bando ad associazioni, imprenditori e società consortili interessate alle agevolazioni gestite da Invitalia, si tiene il 7 marzo alle ore 14.00 nella Sala Mancini della Camera di Commercio di Cosenza (via Alimena).
Parteciperanno tra gli altri: Antonio Zasa, vicepresidente di Confapi Calabria; Romeo Angelo Petti, referente di un Organismo Intermedio (DG IAI); Bruno Ferlito, Area Finanza e Impresa di Invitalia; Maria Grazia Nicolò, dell'Assessorato alle Attività Produttive della Regione Calabria.

Per informazioni: 0984 062827

Programma BIOMASSE Cosenza