Poi-Energia

Creativity

Cos'è il POI Energia

Il Programma Operativo Interregionale Energie Rinnovabili e Risparmio Energetico 2007-2013 (POI Energia), con una dotazione finanziaria di 1,071 miliardi di euro, ha finanziato 1.887 progetti di amministrazioni pubbliche e imprese delle Regioni Convergenza (Calabria, Campania, Puglia, Sicilia). Gli investimenti realizzati con le risorse del Programma hanno riguardato: l’efficientamento energetico e la produzione di energia da fonti rinnovabili, il sostegno agli investimenti, il potenziamento della rete, la realizzazione di studi e la valutazione del potenziale di sviluppo energetico.



Progetto Justice: firmati i contratti con le Amministrazioni

Un ulteriore passo in avanti per Justice - Join Us To Increase Clean Energy – il progetto che promuove la produzione di energia da fonti rinnovabili nell'ambito dell'efficientamento energetico degli edifici pubblici delle Forze Armate e delle Istituzioni che tutelano la legalità e la sicurezza nelle Regioni Convergenza.


Il 29 ottobre, presso il Ministero dello Sviluppo Economico, sono stati infatti firmati i contratti tra il Dipartimento per l’Energia, Direzione generale (DGENRE) e le Amministrazioni beneficiarie, l’Esercito Italiano, l’Aeronautica Militare, la Marina Militare, la Guardia di Finanza e il Ministero della Giustizia-DAP.
Con la sottoscrizione dei disciplinari, il Mise-DGENRE ha formalizzato l’assegnazione alle Amministrazioni centrali di un contributo a fondo perduto per un totale complessivo di € 12.940.369,30 per la realizzazione di interventi di efficientamento energetico e di impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili (fotovoltaico e solare termico anche con sistema “solar cooling”) per caserme, case circondariali, alloggi, capitanerie di porto.

image

Presentazione Progetto Justice

Notizie correlate:

imageLinea 1.3 Progetto Justice. Si è conclusa la fase di valutazione: on line l’elenco dei Progetti ammessi a finanziamento

POI Energia: Manifestazione d’interesse del 2 agosto 2012. Una nuova iniziativa del Ministero dello Sviluppo Economico: il Progetto“Justice” - Join US To Increase Clean Energies.

 

Guarda le foto della sottoscrizione dei Disciplinari del Progetto Justice, Roma 29 ottobre 2013