Poi-Energia

Creativity

Cos'è il POI Energia

Il Programma Operativo Interregionale Energie Rinnovabili e Risparmio Energetico 2007-2013 (POI Energia), con una dotazione finanziaria di 1,071 miliardi di euro, ha finanziato 1.887 progetti di amministrazioni pubbliche e imprese delle Regioni Convergenza (Calabria, Campania, Puglia, Sicilia). Gli investimenti realizzati con le risorse del Programma hanno riguardato: l’efficientamento energetico e la produzione di energia da fonti rinnovabili, il sostegno agli investimenti, il potenziamento della rete, la realizzazione di studi e la valutazione del potenziale di sviluppo energetico.



Pubblicato in Gazzetta ufficiale il dm 5 dicembre 2013 per l’efficienza energetica nelle imprese delle Regioni Convergenza

È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 54 del 6 marzo 2014 il decreto ministeriale 5 dicembre 2013 per l’avvio di programmi integrati d'investimento finalizzati alla riduzione ed alla razionalizzazione dell’uso dell'energia primaria utilizzata nei cicli di lavorazione e/o di erogazione dei servizi svolti all'interno delle imprese delle Regioni Convergenza (Calabria, Campania, Puglia e Sicilia).

image
Guarda l’elenco analitico delle attività economiche ammissibili secondo la classificazione ATECO 2007.

 

Le agevolazioni, per una dotazione complessiva di 100 milioni di euro, saranno concesse con un procedimento a sportello a valere sulle risorse del POI Energie rinnovabili e risparmio energetico 2007/2013.

Le procedure di accesso e le modalità di erogazione saranno disciplinate da un decreto attuativo del Ministero dello Sviluppo economico MiSE DGIAI.

Le domande potranno essere compilate on line tramite una piattaforma dedicata gestita dallo stesso Ministero, di cui verrà data evidenza sui siti di riferimento.

imageInformazioni e contatti

848 886 886
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

imagePer ulteriori approfondimenti

Ministero dello Sviluppo Economico

Invitalia