Poi-Energia

Creativity

Cos'è il POI Energia

Il Programma Operativo Interregionale Energie Rinnovabili e Risparmio Energetico 2007-2013 (POI Energia), con una dotazione finanziaria di 1,071 miliardi di euro, ha finanziato 1.887 progetti di amministrazioni pubbliche e imprese delle Regioni Convergenza (Calabria, Campania, Puglia, Sicilia). Gli investimenti realizzati con le risorse del Programma hanno riguardato: l’efficientamento energetico e la produzione di energia da fonti rinnovabili, il sostegno agli investimenti, il potenziamento della rete, la realizzazione di studi e la valutazione del potenziale di sviluppo energetico.



Il POI Energia alla 78^ Fiera del Levante

Giovedì, 18 settembre 2014 – ore 15.30 Sala Mirto

Si terrà il 18 settembre (sala Mirto ore 15.30) il convegno Energie Rinnovabili ed Efficienza Energetica a servizio dei territori, organizzato dall’Autorità di Gestione del POI Energie rinnovabili e risparmio energetico 2007-2013, Ministero dello Sviluppo Economico DG MEREEN.

Nella fase conclusiva del ciclo di Programmazione, l’evento sarà un momento di confronto tra i principali interlocutori del POI che illustreranno risultati e obiettivi raggiunti e gli attori protagonisti del territorio.
Saranno presentate le iniziative avviate nella seconda fase di attuazione del Programma e alcuni dei progetti realizzati in Puglia, significativi per le ricadute economiche e di carattere ambientale sui territori coinvolti.

>> Leggi il Programma

 Per informazioni:

www.poienergia.gov.it 
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.