Poi-Energia

Creativity

Cos'è il POI Energia

Il Programma Operativo Interregionale Energie Rinnovabili e Risparmio Energetico 2007-2013 (POI Energia), con una dotazione finanziaria di 1,071 miliardi di euro, ha finanziato 1.887 progetti di amministrazioni pubbliche e imprese delle Regioni Convergenza (Calabria, Campania, Puglia, Sicilia). Gli investimenti realizzati con le risorse del Programma hanno riguardato: l’efficientamento energetico e la produzione di energia da fonti rinnovabili, il sostegno agli investimenti, il potenziamento della rete, la realizzazione di studi e la valutazione del potenziale di sviluppo energetico.



Produzione di energia da fonti rinnovabili, Avviso Pubblico del 30.12.2010 "Progetti esemplari": prorogati i termini di rendicontazione dei lavori

 Linea 1.3 - Interventi a sostegno di energia da fonti rinnovabili nell’ambito dell’efficientamento energetico degli edifici e utenze energetiche pubbliche o ad uso pubblico.

Avviso Pubblico 30.12.2010

È online il decreto emesso dall’Autorità di Gestione del POI Energia, che proroga al 30 giugno 2015 il termine per la presentazione delle richieste di saldo.

Come stabilito dal Decreto, la documentazione relativa alla rendicontazione dettagliata dell’importo erogato in acconto su saldo dovrà essere trasmessa al MiSE DGMEREEN entro il 30 giugno 2015.

image Leggi il Decreto Direttoriale 20 febbraio 2015