Poi-Energia

Creativity

Cos'è il POI Energia

Il Programma Operativo Interregionale Energie Rinnovabili e Risparmio Energetico 2007-2013 (POI Energia), con una dotazione finanziaria di 1,071 miliardi di euro, ha finanziato 1.887 progetti di amministrazioni pubbliche e imprese delle Regioni Convergenza (Calabria, Campania, Puglia, Sicilia). Gli investimenti realizzati con le risorse del Programma hanno riguardato: l’efficientamento energetico e la produzione di energia da fonti rinnovabili, il sostegno agli investimenti, il potenziamento della rete, la realizzazione di studi e la valutazione del potenziale di sviluppo energetico.



Ministero dell'Ambiente: la Puglia protagonista del laboratorio tematico sulla riqualificazione energetica delle scuole

Giovedì 14 e venerdì 15 al ministero dell’Ambiente.

Roma, 12 maggio 2015 - Terzo appuntamento con i laboratori tematici sulla riqualificazione energetica nelle scuole destinati ai funzionari delle Regioni Obiettivo (Puglia, Campania, Calabria e Sicilia). Organizzato dal ministero dell’Ambiente nell’ambito del POI Energia, questo nuovo appuntamento è dedicato alla Regione Puglia. Si terrà come i precedenti al ministero, suddiviso in due giornate, giovedì 14 e venerdì 15 maggio. Anche in questo caso, obiettivo è superare le criticità più diffuse riscontrate nell’affrontare i bandi per l’efficienza energetica nelle scuole.


Contesto, ruolo e strumenti per l’efficienza saranno gli argomenti trattati da Alessandro Carettoni del ministero dell’Ambiente nell’introduzione al laboratorio (giovedì alle ore 12). Seguiranno gli interventi di Gabriella Rossi Crespi e Antonella Lo Giacco, sempre del ministero, di Giacomina Di Salvo di A9Studio e del sindaco di Acquarica del Capo, Francesco Ferraro.
Nella seconda giornata, venerdì, interverranno Carlo Scognamillo, Giorgio Vuono e Antonio Rattà del ministero dell'Ambiente.