Poi-Energia

Creativity

Cos'è il POI Energia

Il Programma Operativo Interregionale Energie Rinnovabili e Risparmio Energetico 2007-2013 (POI Energia), con una dotazione finanziaria di 1,071 miliardi di euro, ha finanziato 1.887 progetti di amministrazioni pubbliche e imprese delle Regioni Convergenza (Calabria, Campania, Puglia, Sicilia). Gli investimenti realizzati con le risorse del Programma hanno riguardato: l’efficientamento energetico e la produzione di energia da fonti rinnovabili, il sostegno agli investimenti, il potenziamento della rete, la realizzazione di studi e la valutazione del potenziale di sviluppo energetico.



Avviso CSE 2015: dal 14 luglio sarà disponibile la piattaforma informatica per presentare l’istanza di concessione

A partire dal 14 luglio le amministrazioni comunali potranno presentate l’istanza di concessione del contributo esclusivamente attraverso la piattaforma informatica denominata “CSE 2015” che sarà attiva all’indirizzo http://cse2015.mise.gov.it .

In prosecuzione delle attività avviate lo scorso anno, con l’Avviso del 24 giugno 2014,  l'Avviso CSE 2015 è stato concepito per attuare la gestione informatizzata di tutte le fasi procedurali, dalla richiesta del contributo all’erogazione dello stesso, semplificando i processi e consentendo una notevole riduzione dell’iter istruttorio.

Procedura di richiesta delle credenziali
Le Amministrazioni Comunali dovranno fare richiesta delle proprie credenziali seguendo la seguente procedura:
1)      collegarsi all’indirizzo http://cse2015.mise.gov.it
2)      cliccare sul tasto “Registrazione”
3)      introdurre nell’apposito campo il numero di codice fiscale del Comune e del codice di sicurezza (“captcha”).

Invio credenziali

Il sistema invierà all’indirizzo PEC registrato su Indice PA (www.indicepa.gov.it) il codice utente (per esempio “80014890638_aackgoav”) e i primi 4 caratteri della password.Per incrementare i livelli di sicurezza e riservatezza, i restanti 4 caratteri della password non saranno trasmessi via PEC ma mostrati soltanto a video.

Tempistiche

A partire dal 14 luglio, la piattaforma resterà accessibile 7 giorni su 7 dalle 8 alle 18.
Si ricorda che le istanze possono essere presentate sino a esaurimento della dotazione finanziaria dell’Avviso e non oltre il 12 settembre 2015.

>> Per ulteriori informazioni
      Visita la sezione CSE 2015

1 luglio 2015