Poi-Energia

Creativity

Cos'è il POI Energia

Il Programma Operativo Interregionale Energie Rinnovabili e Risparmio Energetico 2007-2013 (POI Energia), con una dotazione finanziaria di 1,071 miliardi di euro, ha finanziato 1.887 progetti di amministrazioni pubbliche e imprese delle Regioni Convergenza (Calabria, Campania, Puglia, Sicilia). Gli investimenti realizzati con le risorse del Programma hanno riguardato: l’efficientamento energetico e la produzione di energia da fonti rinnovabili, il sostegno agli investimenti, il potenziamento della rete, la realizzazione di studi e la valutazione del potenziale di sviluppo energetico.



Avviso Pubblico CSE: on line la piattaforma per la presentazione delle richieste di ammissione a contributo.

È on line dal 21 luglio 2014 la piattaforma CSE che consentirà alle amministrazioni comunali che hanno presentato la richiesta di offerta (RdO) tramite il MePA -  di presentare le richieste di contributo al MiSE DGMEREEN.
La piattaforma consentirà di portare a buon fine le richieste di ammissione a contributo delle amministrazioni comunali che, nel rispetto di  tutte le altre condizioni prescritte dall’Avviso, avranno:

- rivolto la RDO ad almeno 10 operatori abilitati al MePA  (articolo 5.2, fase 1 Tabella procedure);
- fatto intercorrere almeno 15 giorni tra la data d’invio della RDO e la presentazione dell’offerta da parte degli operatori economici (articolo 5.2, fase 1 Tabella procedure);
- effettuato con esito positivo le verifiche ex art. 38 del D. Lgsl. 163/2006, come prescritto alla riga 6 della tabella riportata al comma 5.2 dell’Avviso Pubblico”.

Come prescritto dall’art 155 del codice di procedura civile, “Computo dei termini”, nel computo dei termini a giorni o ad ore, si escludono il giorno o l'ora iniziali.

In presenza di eventuali incongruenze con quanto prescritto dall’Avviso, il sistema non consentirà l’inoltro della domanda e impedirà il caricamento delle istanze.

Le amministrazioni comunali potranno procedere nuovamente alla presentazione delle domande in seguito alla risoluzione delle incompatibilità riscontrate dalla verifica del sistema e nel rispetto di tutte le condizioni disciplinate dall’Avviso e delle relative procedure.

 

 image

Visita la sezione dedicata all’Avviso CSE!