Poi-Energia

Creativity

Cos'è il POI Energia

Il Programma Operativo Interregionale Energie Rinnovabili e Risparmio Energetico 2007-2013 (POI Energia), con una dotazione finanziaria di 1,071 miliardi di euro, ha finanziato 1.887 progetti di amministrazioni pubbliche e imprese delle Regioni Convergenza (Calabria, Campania, Puglia, Sicilia). Gli investimenti realizzati con le risorse del Programma hanno riguardato: l’efficientamento energetico e la produzione di energia da fonti rinnovabili, il sostegno agli investimenti, il potenziamento della rete, la realizzazione di studi e la valutazione del potenziale di sviluppo energetico.



Avviso CSE 2014, comunicazione ai beneficiari: disattivazione delle credenziali per la piattaforma informatica ottenute lo scorso anno.

Dal 14 luglio 2015 le abilitazioni fornite a tutti i Comuni registratisi alla piattaforma informatica CSE  (http://cse.mise.gov.it) per partecipare all’Avviso del 24 giugno 2014 non saranno più attive.


In seguito alle azioni per il rafforzamento delle politiche di sicurezza adottate dalla piattaforma, i Comuni beneficiari dell’Avviso 2014 che devono presentare l’istanza di erogazione dovranno registrarsi nuovamente tramite la nuova piattaforma, che sarà disponibile all’indirizzo http://cse2015.mise.gov.it seguendo la procedura indicata qui.
Una volta ottenute le nuove credenziali, l’attivazione delle funzionalità di inoltro della richiesta di erogazione riferita all’Avviso CSE 2014 sarà effettiva soltanto dopo l’invio di una specifica richiesta di abilitazione al MiSE DG MEREEN all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

>> Per informazioni sull’Avviso CSE 2014, visita la sezione dedicata.

1 luglio 2015